Chi Sono

elisabetta-perroneLaureata in biologia presso l’Università degli Studi di Bari il 3 marzo 1988, regolarmente iscritta all’Albo dei Biologi, dal 1990 dirigo il progetto di “Educazione anti-AIDS e di lotta alle tossico-dipendenze del Comune di Taranto”.

A seguito di questa esperienza, approfondisco tali tematiche acquisendo i titoli di:
“Pedagogista della Sessualità” presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, diretta dal Professor Orlando Todarello e di:
“Consulente in Sessuologia”, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma diretto dalla professoressa Chiara Simonelli.

Nel 1985 vengo assunta dalla ASL di Taranto, ove opero a tutt’oggi nel distretto 3.

A partire dal 2002 insegno al “Master in Medicina della Sessualità” presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bari.

Numerosi gli interventi a convegni nazionali di sessuologi in qualità di relatrice, nonché la partecipazione a programmi televisivi nazionali e regionali in Puglia e Basilicata. Relatrice in numerose conferenze e consulente per diverse testate giornalistiche.

Sono iscritta:
Alla Società Italiana di Andrologia (SIA);
Al Centro Italiano di Sessuologia (CIS);
Membro Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia (1995-2000)
Membro Commissione Prefettizia sulla Pedofilia (anni 2000-2001-2002)

Possiedo un’esperienza ventennale, nelle problematiche affrontate dai sessuologi, che mi conferisce notevoli abilità nel loro trattamento che inevitabilmente necessita sia di sensibilità che di altissima professionalità.